Celiachia e famiglia
L’incontro, che rientra nel progetto Tra il Dire e il Fare, si terrà dalle ore 20.30 alle 22.30 presso l’Hotel Corallo di Rimini in Viale Amerigo Vespucci, 46.
Il tema affrontato dalla Dott.ssa Silvia Conti Dietista e dalla Dott.ssa Michela Rizzardi Psicologa si basa sulla consapevolezza che quando una persona riceve la diagnosi di celiachia, non solo in prima persona deve rivedere e ripensare le proprie abitudini, ma tutto il nucleo familiare e sociale che le sta attorno. Ogni membro della famiglia ne è in qualche modo coinvolto e così anche la rete di amici. Durante l’incontro si cerca di approfondire le dinamiche, soprattutto relazionali, che possono innescarsi nel momento della diagnosi e nella gestione quotidiana e costante della malattia. Sono presi in considerazione le particolarità che caratterizzano le varie fasi della vita (infanzia, età scolare, adolescenza, età adulta) e chi, nei diversi momenti, può essere maggiormente coinvolto.
L’incontro è gratuito previa iscrizione obbligatoria (30 posti disponibili) da effettuare lasciando un messaggio in segreteria con nome e recapito telefonico al numero 328.5331455. oppure inviando una mail a [email protected] o a [email protected].