Dopo il grande successo dell’iniziativa Tutti a Tavola, Tutti Insieme, a Fiorenzuola continua con grande soddisfazione l’opera di divulgazione e sensibilizzazione circa le attività di AIC a favore dei celiaci e dei loro familiari.
Lo scorso 25 marzo si è infatti tenuto un incontro organizzato dal Comune, in collaborazione con AIC e AUSL, per i proprietari e i gestori di ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie di Fiorenzuola. Scopo dell’incontro è stato quello di fornire informazioni circa il progetto Alimentazione Fuori Casa, le cui caratteristiche e opportunità per i ristoratori sono state illustrate anche da Claudio Cesena, proprietario di un ristorante da anni aderente al network AFC.
Grazie all’ottima riuscita della serata, il giorno 27 aprile 2015 è stato organizzato un corso SIAN per formare gli interessati a proporre presso i locali prodotti senza glutine. Per l’occasione era presente anche la tutor AFC Silvia Del Vecchio.
Sono stati ben 21 i partecipanti al corso per alimentaristi e già 5 di loro hanno preso contatti per entrare a far parte del network AFC!
Tante sono le persone a cui va il merito di questo nuovo successo: Dr. Giuseppe Brusamonti, assessore al Commercio e Vice-Sindaco di Fiorenzuola d’Arda; Sara Lusignani, assessore alla Pubblica Istruzione; Dr. Melandri dell’AUSL; Barbara Franchi, Paola Lodigiani e Simonetta Mastromauro di AIC.
A loro va tutto il riconoscimento della nostra associazione e l’invito a continuare così!