L’anno scolastico si chiude con una grande soddisfazione per la nostra associazione!
Dopo il grande successo della prima edizione di Tutti a Tavola, Tutti Insieme! le giornate del menù senza glutine, svoltasi lo scorso anno a Fiorenzuola d’Arda grazie alla sensibilità e al supporto dell’assessora Sara Lusignani., sono stati tantissimi i comuni della provincia ad aderire all’iniziativa, servendo a tutti i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia ottimi menù naturalmente senza glutine, soprattutto in concomitanza con la Settimana Nazionale della Celiachia (16-22 maggio).
Dalla provincia alla città, il passo è stato breve -e significativo!-
E così, dal prossimo anno scolastico, gli istituti scolastici della città di Piacenza proporranno le giornate del menù senza glutine ogni 6 settimane!
Per questo successo, i ringraziamenti di AIC Emilia Romagna vanno all’assessora Giulia Piroli, alla dietista Monica Maj, a alle ditte appaltatrici CIR ed ELIOR, nonché a tutti gli Istituti Comprensivi della città, che daranno un grande contributo alla corretta integrazione dei bambini celiaci in ambito scolastico e alla diffusione di una migliore conoscenza della celiachia.
Un ringraziamento particolare, di cuore, va a tutte le volontarie di AIC, instancabili e appassionate, che hanno reso possibile tutto questo: Simonetta Mastromauro, Patrizia Anselmi, Martina Corvi e Marta Reboli.