Lunedì 3 Aprile a Bologna si terrà un incontro serale finalizzato ad approfondire specifiche tematiche inerenti la celiachia, nell’ambito del progetto “Tra il Dire e il Fare – consulenze con Dietista e Psicologa” promosso da AIC Emilia Romagna e finanziato con i fondi del 5X1000:
L’incontro “A tavola insieme con gusto – naturalmente gluten free. Serata con degustazione” si terrà c/o Sala Teatro Parrocchia Gesù Buon Pastore – via Martiri di Monte Sole, 10 (zona ippodromo) dalle 20.30 alle 22,30.
Durante la serata, attraverso laboratori interattivi e un percorso di degustazione scopriremo il mondo dei cereali alternativi senza glutine, le loro proprietà nutrizionali e le modalità di utilizzo in cucina.
Al termine della serata verrà consegnato a tutti i partecipanti un piccolo ricettario contenente le ricette utili alla realizzazione dei piatti presentati.
La serata sarà GRATUITA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ai soci di AIC Emilia Romagna: essendo un evento a numero chiuso (max 30 posti) l’iscrizione obbligatoria potrà essere effettuata inviando una mail a [email protected] entro e non oltre mercoledì 29 Marzo.
Per chi desiderasse partecipare alla serata ma non fosse ancora socio, segnaliamo la possibilità di effettuare l’iscrizione/il rinnovo direttamente la sera stessa grazie ai nostri volontari che saranno in sala a disposizione.
Vi ricordiamo inoltre che c/o la sede di AIC Bologna in Via Don Giovanni Verità n.8/a , dietista e psicologa sono a disposizione dei soci durante il pomeriggio dello stesso giorno, dalle 14,30 alle 18,30, per delle consulenze personalizzate gratuite. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 328.5331455 (da lun a ven ore 8.00 – 13.00) o scrivendo a [email protected].