Sabato 13 maggio a Bologna, in occasione della giornata inaugurale della Settimana Nazionale della Celiachia 2017, AIC Emilia Romagna propone l’incontro informativo aperto al pubblico NOVITÀ E PROGRESSI NELLA GESTIONE DELLA CELIACHIA.
Attraverso gli interventi di due clinici esperti e operanti con pazienti celiaci, si intende fornire un aggiornamento medico scientifico sull’evoluzione del quadro clinico della celiachia, sulla sua gestione e sulle prospettive terapeutiche.
Il convegno si svolgerà presso la Sala Piazza del centro civico Borgatti Quartiere Navile – via Marco Polo 51, Bologna, con il seguente programma:
ORE 9,30: SALUTO AI PARTECIPANTI – LE ATTIVITÀ DI AIC EMILIA ROMAGNA E I SUOI PROGETTI
ORE 10,00: Dott.ssa Doriana Lacorte, Dipartimento materno infantile-Unità operativa di Pediatria. Ambulatorio celiachia
“ASPETTI CRITICI NELLA APPLICAZIONE DELLE LINEE GUIDA ESPGHAN PER LA DIAGNOSI DI CELIACHIA”
ORE 10,45: Prof. Umberto Volta, Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Università di Bologna, Board Società Europea per la Celiachia, Board AIC
“CELIACHIA DELL’ADULTO: IL PUNTO SUI QUADRI CLINICI EMERGENTI E SULLE PROSPETTIVE TERAPEUTICHE”
ORE 11,30 DOMANDE DEL PUBBLICO
ORE 12,00 CHIUSURA
Al termine dell’incontro sarà offerta una degustazione di prodotti artigianali senza glutine offerti da DELIZIE SENZA GLUTINE, LA SPIGA AMICA e PAGGIO SIMONE (del network Alimentazione Fuori Casa). Saranno inoltre presenti campioni di prodotti confezionati offerti dalla ditta NUTRIFREE.
È GRADITA LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE VIA MAIL A: [email protected]
L’evento è patrocinato da QUARTIERE NAVILE DEL COMUNE DI BOLOGNA
Per scaricare la locandina, cliccare QUI