L’Unità operativa Igiene degli alimenti e nutrizione dell’Ausl di Bologna organizza anche per il 2017 un percorso di educazione alimentare per celiaci neodiagnosticati, con l’obiettivo di aumentare nel celiaco la conoscenza e la consapevolezza del problema e di far sperimentare graduali modifiche comportamentali verso un’alimentazione e uno stile di vita idonei alla propria condizione.
Il corso si svolgerà in sei incontri (26 ottobre, 9-16-23-30 novembre, 14 dicembre 2017) a Bologna – Ospedale Bellaria Padiglione Tinozzi Via Altura 5 – 1° piano Sala Riunioni
L’iscrizione è obbligatoria inviandola scheda d’iscrizione compilata o segnalando semplicemente il proprio nominativo via email: [email protected] o via fax al n. 051 4966305. Il corso è GRATUITO e A NUMERO CHIUSO: saranno ritenute valide le prime 25 iscrizioni.
Per vedere il programma del corso CLICCA QUI
Per scaricare il modulo d’iscrizione CLICCA QUI
L’esperienza, che si ripete annualmente dal 2012, ha raccolto un’ampia adesione da parte dei celiaci e dei loro familiari, tanto che é divenuta una delle attività caratterizzanti gli interventi a tutela dei celiaci nell’ambito del Piano della Prevenzione 2015-2018 della regione Emilia Romagna ed é parte inegrante del progetto 2.15 “Interventi per promuovere il consumo di alimenti salutari”.