Nell’ambito del progetto “Orientamento gluten free- consulenze con Dietista e Psicologa” promosso da AIC Emilia Romagna e finanziato con i fondi del 5X1000, lunedì 9 Aprile dalle 18,30 alle 21,30 si terrà a Rimini un incontro serale in cui, nel corso di un gustoso aperitivo senza glutine, verrà data la possibilità di un confronto diretto con la dietista Dott.ssa Silvia Conti e la psicologa Dott.ssa Michela Rizzardi che saranno a disposizione per rispondere ai vostri dubbi e domande inerenti la gestione della dieta gluten free.
“A casa dobbiamo mangiare tutti senza glutine anche se noi non siamo celiaci?
Come possiamo spiegare a nostro/a figlio/a cos’è la celiachia? Se mio/a figlio/a trasgredisce, come ci dobbiamo comportare?Come posso spiegare ai familiari che devono seguire attentamente le indicazioni della dieta senza glutine nella preparazione di un pranzo/cena? Come posso gestire le emozioni che prova mio figlio/a rispetto alla celiachia?”
e ancora
“Cosa si intende per contaminazione? Come posso controllare cosa sono 20 ppm e come posso essere sicuro di non contaminarmi… E’ vero che la dieta senza glutine è più ricca di grassi e zuccheri? Ho sentito dire che gli alimenti sono pieni di schifezze…Come posso selezionare gli alimenti più adatti alle mie esigenze?”
– Noi in casa mangiamo tutti sg per evitare le contaminazioni: è corretto?“
Nel corso della serata potrai trovare risposta a questi o ad altri quesiti che ti poni da tempo o semplicemente gustarti un aperitivo gluten free in compagnia!
La serata, riservata ai soci in possesso di regolare tessera associativa 2018, si terrà presso la sala riunioni della sede provinciale in Via Covignano, 238 c/o ex seminario vescovile 4° piano (stesso edificio delle scuole medie Marvelli).
E’ richiesto un contributo di partecipazione all’aperitivo pari a 5 euro a persona: l’iscrizione obbligatoria potrà essere effettuata chiamando al numero 059.454462 (lun-ven dalle 9,00 alle 14,30) oppure inviando una mail a [email protected] entro e non oltre venerdì 6 Aprile.
Per chi desiderasse partecipare alla serata ma non fosse ancora socio, segnaliamo la possibilità di effettuare l’iscrizione/il rinnovo direttamente la serata stessa grazie ai nostri volontari che saranno in sala a disposizione.
Vi ricordiamo inoltre che le consulenze personalizzate gratuite con dietista e psicologa nel pomeriggio sono al completo.