Nell’ambito del progetto “Orientamento gluten free- consulenze con Dietista e Psicologa” promosso da AIC Emilia Romagna e finanziato con i fondi del 5X1000, venerdì 20 Aprile dalle 18,30 alle 21,30 si terrà a Bologna un incontro serale in cui, nel corso di un gustoso aperitivo senza glutine, verrà data la possibilità di un confronto diretto con la dietista Dott.ssa Silvia Conti e la psicologa Dott.ssa Michela Rizzardi che saranno a disposizione per rispondere ai vostri dubbi e domande inerenti la gestione della dieta gluten free.
“A casa dobbiamo mangiare tutti senza glutine anche se noi non siamo celiaci?
Come possiamo spiegare a nostro/a figlio/a cos’è la celiachia? Se mio/a figlio/a trasgredisce, come ci dobbiamo comportare?Come posso spiegare ai familiari che devono seguire attentamente le indicazioni della dieta senza glutine nella preparazione di un pranzo/cena? Come posso gestire le emozioni che prova mio figlio/a rispetto alla celiachia?“
e ancora
“Cosa si intende per contaminazione? Come posso controllare cosa sono 20 ppm e come posso essere sicuro di non contaminarmi… E’ vero che la dieta senza glutine è più ricca di grassi e zuccheri? Ho sentito dire che gli alimenti sono pieni di schifezze…Come posso selezionare gli alimenti più adatti alle mie esigenze?“
Nel corso della serata potrai trovare risposta a questi o ad altri quesiti che ti poni da tempo o semplicemente gustarti un aperitivo gluten free in compagnia!
La serata, riservata ai soci in possesso di regolare tessera associativa 2018, si terrà nella sala parrocchiale di Gesù Buon Pastore – Via Martiri di Monte Sole, 10 – Bologna (Zona Arcoveggio)
La partecipazione, riservata a massimo 30/35 persone, comprensiva dell’aperitivo è completamente gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata chiamando al numero 059.454462 (lun-ven dalle 9,00 alle 14,30) oppure inviando una mail a [email protected] entro e non oltre mercoledì 18 Aprile.
L’aperitivo sarà accompagnato da prodotti freschi rigorosamente senza glutine realizzati per la serata ed offerti dal laboratorio AFC “La Spiga Amica” di Via Petrarca 13 a Bologna.
Per chi desiderasse partecipare alla serata ma non fosse ancora socio, segnaliamo la possibilità di effettuare l’iscrizione/il rinnovo direttamente la serata stessa grazie ai nostri volontari che saranno in sala a disposizione.
Vi ricordiamo inoltre che presso la medesima sede dell’incontro serale, dietista e psicologa sono a disposizione dei soci durante il pomeriggio dello stesso giorno, dalle 14,30 alle 17,30, per delle consulenze personalizzate gratuite. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 059.454462