Quanto valgono i nostri diritti di celiaci?
Quanto vale la serenità di poter uscire a cena con gli amici, potendo scegliere tra tanti locali informati sulla cucina senza glutine?
Quanto vale la sicurezza di poter contare sui buoni e la possibilità che il loro utilizzo diventi più semplice grazie alla dematerializzazione?
Quanto vale il piacere di imparare a cucinare ottimi piatti gluten free, grazie ai corsi di cucina con gli esperti?
Quanto valgono il continuo aggiornamento in campo medico e la diffusione della corretta conoscenza della celiachia presso le istituzioni, specialmente nelle scuole?
Noi, soci e volontari di AIC Emilia Romagna, crediamo che tutto questo non abbia un prezzo ma solo un immenso valore, per il quale siamo disposti a donare tempo e risorse, consapevoli di quanto contino il nostro operato e la nostra presenza. Se non ci fossimo noi ai banchetti informativi, nelle scuole, nelle sedi dell’associazione, negli studi medici, ai tavoli delle istituzioni, la stessa AIC non ci sarebbe.
Ma il nostro impegno e la nostra passione non bastano. Abbiamo bisogno di sostegno concreto, da parte di tutti, perché è per tutti i celiaci che ci sforziamo di essere sempre più determinanti e propositivi.
Abbiamo bisogno di un sostegno concreto: la tua iscrizione ad AIC Emilia Romagna. 35 euro per sostenere ciò che non ha prezzo.
Se non hai già versato la quota associativa 2018, ti ricordiamo che puoi farlo in qualunque momento tramite bonifico bancario, bollettino postale oppure online. TROVI TUTTE LE INFO QUI.
Grazie
Francesca Obici
Presidente AIC Emilia Romagna