Piacenza ha bisogno di persone per sensibilizzare i ristoratori sul tema della della cucina senza glutine e le scuole sul progetto In Fuga dal Glutine.
Se pensi che valga la pena darsi da fare per migliorare la qualità della nostra vita, il tuo contributo può fare la differenza!
Il ruolo di tutor è importantissimo: sono proprio i volontari AIC che, adeguatamente formati, aiutano i locali a seguire le procedure corrette per sviluppare una cucina anche senza glutine, li seguono nel loro percorso di crescita, li controllano con il passare del tempo ed, eventualmente, possono intervenire in caso di comportamenti a rischio da parte del locale.
In Fuga dal Glutine è il progetto di AIC che si prefigge di diffondere la conoscenza della celiachia nelle scuole, sensibilizzando i bambini attraverso gli insegnanti, informati e supportati dai volontari AIC. Le lezioni che i nostri volontari svolgono nelle scuole, dalle materne fino alle scuole medie, rappresentano un’occasione importante di apprendimento e condivisione e sempre si trasformano sempre in un momento di divertimento, non solo per i bambini. E il successo è testimoniato dalle numerose richieste che arrivano dalle scuole a riprova dell’efficacia del progetto stesso. Ma per poterle soddisfare tutte abbiamo bisogno dell’aiuto di altri volontari!
Se sei interessato a partecipare, contatta la segreteria regionale a [email protected] o al numero 059454462.
Vi aspettiamo numerosi!