Punto di ascolto celiachia al Malpighi di Bologna

Per arricchire sempre di più i servizi che AIC Emilia Romagna mette a disposizione, dal 2015 è attivo l’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, il Punto di ascolto Celiachia al Malpighi – Consulenza psicologica per celiaci e loro familiari, che consiste in incontri con lo psicologo dott. Daniele Bilacchi, presso il Poliambulatorio Albertoni B, al Padiglione 2 del Malpighi, situato nelle immediate vicinanze dell’Ambulatorio Celiachia. 

Con la supervisione dei medici dell’Ambulatorio Celiachia (Dr. A. Granito, Dr. A. Venturi, Dr.ssa C. Faggiano e Dr. F. Tovoli), e sotto la responsabilità del Prof. F. Piscaglia, direttore dell’Unità Operativa “Medicina Interna, malattie epatobiliari ed immunoallergologiche”, il dott. Bilacchi offre un supporto psicologico per affrontare la celiachia con consapevolezza e serenità.
Il servizio, sorto in collaborazione con AIC Emilia Romagna, è attivo il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, previa prenotazione obbligatoria.
È disponibile anche per i pazienti non seguiti dall’Ambulatorio Celiachia del Malpighi, per gli adulti e per i genitori di celiaci o intolleranti di minore età, ed è completamente gratuito ed esente da ticket.
Per fissare un appuntamento con il dott. Bilacchi chiamare il numero 338.1102476 o scrivere a dot.bilacchidaniele@gmail.com

N. B. In questo particolare periodo di restrizioni dovute alla necessità di contenimento del Covid-19, i colloqui potranno essere effettuati per via telefonica e/o telematica (videochiamate con Skype o Whatsapp), fino a quando l’emergenza non sarà rientrata e si potranno nuovamente effettuare colloqui vis-à-vis in sicurezza.